28.06.2018 – 1° Tappa – Preparazione per il grande Tour

Si parte per una splendida esperienza ed importante sessione di registrazione. Destinazione: Basement Studio di Vicenza del grande Federico Pelle. Ad aspettarmi una band che, nel tempo, è diventata una vera e propria famiglia, Effatà Franciscan Band di Portogruaro con la quale ho vissuto un periodo davvero intenso, tra composizioni, arrangiamenti, prove, studi ecc.

Ma siamo tornati a casa felici non solo dello splendido lavoro fatto, non solo per le tante e diverse emozioni che abbiamo provato nell’eseguire quelle note, ma, in particolar modo, per i rapporti che abbiamo costruito e che, sicuramente,  porteranno a ritrovarci e continuare questa splendida avventura.

Per queste registrazioni userò un set abbastanza variegato (oserei definirlo “set ibrido”) con il quale potrò mescolare i classici suoni acustici che un cajon – io utilizzo sempre il Tycoon Percussion Vertex Acrylic Cajon che mi permette di ottenere, sia in studio di registrazione che in live, un suono molto definito e potente – e uno snare drum possono darti, insieme ai suoni elettronici, utilizzando Octapad Roland e Korg Wave Drum. Come set piatti uso sempre i Paiste Cymbals PSTx Crash e gli Alpha Splash (8″ e 10″) che mi permettono di avere sempre suoni e colori davvero speciali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...